Le partecipazioni internazionali di Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine

Pasquale Borreggine, nel corso della sua lunga esperienza manageriale, ha avuto l’occasione di partecipare ad importanti iniziative internazionali, sviluppando significative collaborazioni  con alcuni  stati americani e sviluppando progetti per la crescita di alcuni  paesi in via di sviluppo.

Nel 1992, in occasione della cerimonia di festeggiamento per il cinquecentenario della scoperta dell’America ad opera di Cristoforo Colombo, Pasquale Borreggine incontra il sindaco della città di Pittsburgh in Pennsylvania, Sophie Masloff, in rappresentanza della città di Sogliano Cavour di cui era Vicesindaco. Successivamente partecipa alla predisposizione di uno studio di fattibilità  per la costituzione di una  joint venture finalizzata alla realizzazione  di un secondo  stabilimento industriale in Pittsburgh  della  TELCOM USA Co, avente  base operativa nella città di Boston.

Altro incontro di particolare rilievo è quello intercorso con rappresentanti istituzionali della Serbia. Anche in questo caso il Dott. Borreggine ha condotto le trattative per procedere all’avvio di un’altra importante Joint Venture con una importante società serba.

Di notevole importanza è anche l’incontro avvenuto con il ministro dell’industria peschiera della Repubblica di Cuba, Enrique Oltuski, avvenuto in cooperazione con altri gruppi imprenditoriali e con  il Presidente nazionale della Lega delle cooperative,  Dottor Ivano Barberini,  per l’avvio di alcuni progetti nell’ambito industriale e dei servizi, tra cui uno relativo ad impianti per l’allevamento ittico. Il Dott. Borreggine si è occupato di coordinare le trattative e di concordare e sottoscrivere un protocollo d’intesa tra le due parti in causa,  in rappresentanza di un gruppo di imprese italiane.

Il Manager italiano,  ha  seguito lo studio di fattibilità per l’acquisizione da parte della società italiana TELCOM  S.p.A  di uno stabilimento per la trasformazione delle materie plastiche  sito in  Brasile, nella città di Recife.

Infine, in collaborazione con una società italiana, una società dominicana e rappresentanti  Istituzionali  della Repubblica Dominicana, ha coordinato e  partecipato alla  predisposizione di studi di fattibilità per la realizzazione di alcuni progetti imprenditoriali.

Le partecipazioni internazionali di Pasquale Borreggineultima modifica: 2014-09-04T09:50:06+00:00da pborreggine

Lascia un commento