Pasquale Borreggine Breve Biografia

Pasquale Borreggine nasce a Bari Nel 1947. Dopo il diploma di maturità scientifica si iscrive all’Università di Urbino dove conseguirà la laurea in Sociologia delle relazioni internazionali. Completa il suo percorso formativo la laurea magistrale in Media, Editoria e Giornalismo. La sua carriera professionale è costellata da numerose collaborazioni societarie. Dal  1974 al 1983 ha ricoperto il ruolo di responsabile della sicurezza , per la Società Montedison-Montepolimeri S.p.A (successivamente Enichem) a Brindisi nello stabilimento petrolchimico.  Dal 1983 al 2001 egli è stato  presidente e dirigente della Tecnosic scrl, nel settore delle costruzioni e manutenzioni industriali in Lecce. Tra il 1986 e il 1990 è stato  responsabile commerciale per la regione Puglia del Consorzio cooperativo e di costruzioni (CONSCOOP) di Forlì operante a Bari.  Dal 2001 ricopre il ruolo di General Manager nell’azienda MCM spa, impresa impegnata nel campo della manutenzione, montaggi industriali e costruzioni meccaniche nella sede di Brindisi.

Tra le molteplici attività, risaltano inoltre, le collaborazioni in molti paesi del Bacino del Mediterraneo e Oltre Oceano.

Nell’anno 2007 è nominato Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Successivamente, nel 2012 è nominato Cavaliere di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Inoltre, diventa Reggente di Parma del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio nell’anno 2013.

Pasquale Borreggine Breve Biografiaultima modifica: 2014-09-04T12:56:50+00:00da pborreggine
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento